Catania, il fronte progressista verso la scelta del candidato sindaco: c’è accordo sul nome del docente Caserta

Catania, il fronte progressista verso la scelta del candidato sindaco: c’è accordo sul nome del docente Caserta

Dovrebbe essere Maurizio Caserta, docente universitario di Economia, il candidato sindaco di Catania del Fronte progressista (Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico, Sinistra Italiana, Europa Verde e Forum civico CataniaPuò).

“Nel corso della riunione tra tutti i partiti del Fronte progressista, tenutasi ieri,- si legge in una nota stampa congiunta- si è trovata una piena e totale convergenza sul metodo e sul percorso per dare alla città, nel corso della settimana, una candidatura forte e condivisa. Le forze politiche, in presenza di realtà civiche e del mondo delle associazioni, hanno deciso di occupare le prossime 72 ore per definire gli ultimi dettagli prima della presentazione del candidato, del ticket e di parte della squadra del Fronte progressista. Una squadra che avrà nel programma partecipato emerso dai tavoli programmatici ‘Catania LIBERA Catania’ la sua stella polare, e nell’idea di un vigoroso rinnovamento etico e politico che riscatti la città dal disastro della destra il suo obiettivo principale”.

Si chiude così il comunicato stampa di Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico, Sinistra Italiana, Europa Verde e Forum civico CataniaPuò. Alla riunione hanno  partecipato i vertici locali del centrosinistra, ma anche dei leader regionali di dem e grillini, Anthony Barbagallo e Nuccio Di Paola.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.