Catania, messa in ricordo dei vigili del fuoco Ambiamonte e Grammatico: 5 anni fa persero la vita in una esplosione

Catania, messa in ricordo dei vigili del fuoco Ambiamonte e Grammatico: 5 anni fa persero la vita in una esplosione

Sono trascorsi 5 anni da quando una esplosione a Catania in pieno centro cittadini uccise due vigili del fuoco – Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico – intervenuti assieme ad altri colleghi per una segnalazione alla centrale operativa per una fuga di gas.

L’esplosione si registrò in un locale al piano terra di una palazzina di Catania. Oggi i colleghi dei due pompieri hanno ricordato quest’ultimi con un messaggio su Twitter: “ A cinque anni da quella tragica esplosione in via Garibaldi, in cui persero la vita i colleghi di Catania, Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico. Oggi come allora il pensiero di tutti i vigili del fuoco va a loro”.

Una messa in loro suffragio, e in ricordo di tutti i Vigili del fuoco caduti sul lavoro, è stata celebrata nella cappella del comando provinciale di Catania. La deflagrazione provocò anche la morte di un anziano, Giuseppe Longo, di 75 anni, e il ferimento di altri due vigili del fuoco: il caposquadra Marcello Tavormina, di 54 anni, e Giuseppe Cannavò, di 36.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.