Aci Catena, madre e figlio a spasso con un’auto rubata: lei arrestata, lui denunciato

Aci Catena, madre e figlio a spasso con un’auto rubata: lei arrestata, lui denunciato

Madre e figlio sorpresi per le strade di Aci Catena, in provincia di Catania, a bordo di una Panda che sarebbe stata rubata.

La madre, una 50 pregiudicata di Aci Catena, è stata arrestata dai carabinieri in flagranza per i reati di «resistenza a pubblico ufficiale», «lesioni personali» e di «porto d’armi ed oggetti atti ad offendere», il figlio, 25enne pregiudicato catanese, è stato denunciato per i reati di «resistenza a pubblico ufficiale», «danneggiamento» e «ricettazione».

I militari hanno notato i due, durante un controllo del territorio, all’interno di un’auto che li precedeva con le luci di posizione non funzionanti. Nella circostanza i carabinieri hanno scoperto che l’auto risultava essere stata rubata e hanno intimato al conducente di fermarsi. A quel punto, però, invece di fermarsi il conducente avrebbe iniziato ad accelerare e superare altre auto per evitare il controllo. Ne è scaturito un inseguimento terminato improvvisamente con il 25enne che si sarebbe dato alla fuga dopo aver abbandonato l’auto che sarebbe andata a sbattere contro altri veicoli danneggiandoli. I militari hanno invece fermato la donna, trovata con un coltello a scatto di 15,5 cm.

La donna si sarebbe opposta ai carabinieri con calci e pugni. Una volta fermata la 50enne è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto e disposto per lei la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.