Caltagirone, bus di linea si scontra con auto sulla Catania-Gela: 5 feriti

Caltagirone, bus di linea si scontra con auto sulla Catania-Gela: 5 feriti

Uno scontro tra un bus di linea e un’autovettura ha provocato il ferimento di 5 persone, di cui soltanto una è rimasta gravemente ferita  ma non sarebbe  in pericolo di vita.

L’incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri  lungo la strada statale  417 (Catania-Gela) in territorio di Caltagirone.  La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara e su cui sono a lavoro i carabinieri della compagnia di Caltagirone.

A scontrarsi un autobus extraurbano della “Etna Trasporti” con all’interno diversi passeggeri e una Fiat 500. A seguito dell’impatto tra i due mezzi la Fiat si è adagiata su una fiancata ai margini della statale. Immediati i soccorsi; sul posto diverse ambulanza del 118 , carabinieri della locale compagnia chiamati ad effettuare i rilievi del caso, volanti del commissariato di Caltagirone che hanno regolato il traffico, nonche pompieri dei distaccamenti di Palagonia e Caltagirone che hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti e aiutato gli occupanti di bus e autovettura.

Ad avere la peggio la conducente della Fiat 500, una donna di 36 anni di Riposto, comune del catanese, la quale, vista la gravità delle ferite, è stata trasportata con l’elisoccorso, atterrato non distante dal luogo dell’incidente, al Trauma Center del Cannizzaro di Catania.

La donna avrebbe riportato una serie di traumi. Feriti, invece, quattro passeggeri del bus che sono stati condotti con le ambulanze al pronto soccorso dell’ospedale di Caltagirone. Le loro condizioni non sono preoccupanti. Il traffico sulla statale 417 ha subito dei rallentamenti per diverse ore.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.