Catania, è in carcere il 33enne barricatosi in casa a Librino: ha esploso colpi di pistola

Catania, è in carcere il 33enne barricatosi in casa a Librino: ha esploso colpi di pistola

Si trova nel carcere di Piazza Lanza a Catania il 33enne pregiudicato che ieri pomeriggio si è barricato in casa esplodendo colpi di pistola e petardi e urlando frasi sconnesse mentre la moglie e i tre figli erano assenti.

Ci sono volute ore di trattative con i funzionari delle unità specializzate nella negoziazione e nella gestione degli interventi critici della Questura di Palermo e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Occidentale messi a disposizione dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato per risolvere la situazione intorno alle 8 di sera.

Nell’abitazione al 12esimo piano di viale San Teodoro le numerose forze dell’ordine intervenute sul posto hanno trovato una pistola Berretta calibro 9 corto con matricola abrasa ed una cartuccia ancora nel caricatore, una cartuccia inesplosa nascosta all’interno di una cabina armadio e inoltre, sul pavimento del soggiorno, vi era un bossolo, un borsone con numerosi petardi e materiale pirotecnico ed una bustina di cellophane con 10 grammi di marijuana.

Durante il sopralluogo eseguito dalla Polizia Scientifica è stat trovata anche la presenza di un foro da proiettile sulla parete del soggiorno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.