Belpasso, stasera fiaccolata antiviolenza: organizza l’associazione ‘For Life’

Belpasso, stasera fiaccolata antiviolenza: organizza l’associazione ‘For Life’

E’ in programma questa sera alle 19.30 a Belpasso una “fiaccolata contro ogni forma di violenza”, organizzata dall’associazione “For life”.

Una iniziativa nata a seguito dei due fatti di violenza registratesi nell’ultimo periodo a Belpasso contro due donne : il primo caso vittima una ragazza di 24 anni presa a coltellate dinanzi ai figli piccoli di 5 e 4 anni dall’ex compagno di 29 anni; il secondo caso riguarda una donna di 33 anni vittima di maltrattamenti, atti persecutori, violenza sessuale e di sequestro di persona messi in atto dal marito di 37 anni.

In entrambi i casi i due uomini sono stati arrestati dai carabinieri della locale stazione.

“L’iniziativa non vuole solo sensibilizzare sempre più  la popolazione, ma intende spronare chi non ha ancora avuto il coraggio di chiedere aiuto” dicono gli organizzatori. Il corteo partirà alle 19:30 da Piazza S. Antonino Abate e proseguirà per via Roma, per terminare in Piazza Stella Aragona, quartiere Borrello.

Il sindaco Daniele Motta e tutta l’amministrazione Comunale, esprimono solidarietà e vicinanza a tutte le vittime di violenza: “Si attraverserà la città, dunque, nel tentativo di coinvolgere quante più persone possibili e insieme- dice  il sindaco Motta-, simbolicamente dire “no” alla violenza sulle donne e ai soprusi di ogni genere e forma”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.