Mascalucia, incendio in via Verdi: muore donna di 73 anni

Mascalucia, incendio in via Verdi: muore donna di 73 anni

A Mascalucia, la notte scorsa, un incendio ha provocato la morte di una donna di 73 anni.

Poco dopo l’1,30 della notte scorsa i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti con due squadre in via Verdi per un incendio sviluppatosi all’interno di un’abitazione al secondo piano fuori terra di un edificio di quattro piani.

Giunti sul posto, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno messo in salvo gli abitanti dell’appartamento soprastante che si trovavano sul balcone e non potevano usare le scale perché completamente invase dal fumo.

Nel frattempo, i vicini di casa hanno segnalato che l’appartamento era abitato da una donna 73enne che è stata trovata dai Vigili del Fuoco intervenuti, riversa sul pianerottolo del terzo piano, portata fuori dall’edificio e consegnata ai sanitari del  118 che ne hanno constatato il decesso.

I Vigili del Fuoco hanno verificato che all’interno delle restanti abitazioni non ci fossero altre persone.

Le cause dell’incendio sono verosimilmente da attribuire ad un evento accidentale di natura elettrica. La notevole quantità di materiali presenti all’interno dell’abitazione ha agevolato e alimentato la combustione.  Per le alte temperature raggiunte nell’incendio i solai hanno subìto danni che dovranno essere oggetto di ulteriori e più accurate verifiche tecniche.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.