Belpasso, corrono in 4 per la poltrona di sindaco: Caputo, Licandrì, Piana e Rossetti

Belpasso, corrono in 4 per la poltrona di sindaco: Caputo, Licandrì, Piana e Rossetti

E’ scaduto alle ore ore 12 di oggi il termine ultimo per la presentazione delle liste a sostegno dei candidati a sindaco.

A Belpasso sono 4 gli aspiranti  alla poltrona di primo cittadino: si tratta – in ordine alfabetico – di Carlo Caputo, Salvo Licandrì, Giuseppe Lucio Piana, Danilo Rossetti. Per queste amministrative centrodestra e centrosinistra si presentano divisi. Carlo Caputo è sostenuto da Fratelli d’italia, Democrazia Cristiana, Insieme per Belpasso, Fenice, Scelgo Belpasso, Andiamo Avanti, Belpasso più. I suoi assessori designati sono il deputato regionale Giuseppe Zitelli, Anna Spampinato e  Giovanni Bandieramonte.

Salvo Licandrì ha il sostegno di 8 liste: Prima L’Italia, Forza Italia, Salvo Licandrì Sindaco, Il Quadrifoglio, Democratici, Belpasso, Attiviamo Belpasso, Sud chiama Nord, Forza Belpasso. Gli assessori designati da Licandi sono il consigliere comunale uscente Santi Borzì, Paolo Orlando e Giovanna Ragusa.

Giuseppe Lucio Piana è appoaggiato da una sola lista “Prospettiva Comune”; gli assessori indicate  sono Giovanni Chisari, Noemi Manno e  Massino Vallone.
Danilo Rossetti è sostenuto dalla sola lista del “Movimento 5 Stelle” ha designato come assessore Concetta Polizzi, Alessandro Platania e Domenica Sanfilippo.

Il  prossimo 28/29 maggio saranno 19 I comuni della provincia di Catania nei quali si andrà al voto. Incluso il capoluogo, sono 7 i centri al di sopra dei 15 mila abitanti: Aci Sant’Antonio, Acireale, Belpasso, Biancavilla, Gravina di Catania e Mascalucia dove è previsto il ballottaggio  I 12 comuni nei quali si andrà al voto con sistema maggioritario sono Camporotondo Etneo, Castel di Iudica, Maletto, Mineo, Piedimonte Etneo, Riposto, San Cono, San Gregorio di Catania, Santa Venerina, Sant’Alfio, Valverde e Viagrande.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.