Catania, un elicottero della Guardia Costiera al Defea di Atene: ruolo di primo piano all’evento

Catania, un elicottero della Guardia Costiera al Defea di Atene: ruolo di primo piano all’evento

La Guardia Costiera italiana, con un elicottero della Base Aeromobili di Catania, ha partecipato alla manifestazione Defea (Defense Exhibition Athens) che si è tenuta ad Atene dal 9 all’11 maggio 2023.

Defea rappresenta uno dei più importanti eventi internazionali nel campo della difesa e della sicurezza, riunendo aziende e professionisti provenienti da tutto il mondo per presentare le ultime innovazioni tecnologiche e le soluzioni operative più avanzate.

Con la partecipazione di oltre 700 aziende provenienti da 35 paesi, la fiera offre una piattaforma unica per la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra esperti del settore.

L’elicottero della Guardia Costiera Italiana ha svolto un ruolo di spicco nella manifestazione, attirando l’attenzione con le sue caratteristiche avanzate e le capacità operative all’avanguardia, “dimostrando la capacità del Paese – si legge in una nota – di offrire soluzioni tecnologicamente innovative e di operare con efficacia in scenari complessi. La presenza della Guardia Costiera ha inoltre offerto l’opportunità di favorire lo scambio di conoscenze e esperienze nel campo del Search and Rescue e della sicurezza marittima in generale”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.