SS 284, raddoppio e messa in sicurezza: sindaci in audizione presso la 4^ Commissione Ars: “L’opera deve partire subito”

SS 284, raddoppio e messa in sicurezza: sindaci in audizione presso la 4^ Commissione Ars: “L’opera deve partire subito”

Si è svolto questa mattina a Palazzo dei Normanni, a Palermo, presso la IV Commissione legislativa Ambiente Territorio e Mobilità l’audizione di Fabio Mancuso, sindaco di Adrano, Antonio Bonanno, sindaco di Biancavilla, Giovanni Buttò, sindaco di Santa Maria di Licodia e Nino Naso, sindaco di Paternò.

I sindaci, congiuntamente, hanno sollecitato di intraprendere tutte le iniziative tecniche e finanziarie per iniziare i lavori di ampliamento e messa in sicurezza della strada statale 284. Tratto compreso tra Adrano e Paternò, purtroppo ad alto tasso di incidentalità mortale. L’ultimo evento risale a poche settimane fa.

I sindaci hanno fatto presente che non può essere più procrastinabile cantierare la cosiddetta 284 per l’enorme traffico veicolare a cui quotidianamente è sottoposta. Stigmatizzata, inoltre, l’assenza dei tecnici dell’Anas come del Commissario straordinario per l’ammodernamento del tratto ing. Raffaele Celia

Al termine dell’incontro, i sindaci hanno rivolto un sentito ringraziamento all’Assessore alle Infrastrutture on. Alessandro Aricò e al presidente della IV Commissione on. Giuseppe Carta per la sollecitudine nell’aver accolto le loro istanze con l’impegno assunto ad intervenire per intraprendere l’iter per la realizzazione dell’opera.

I deputati regionali Carta, Lombardo, Castiglione e Zitelli hanno sottoscritto un ordine del giorno che impegna il governo della Regione “Ad attivarsi al fine di assumere e garantire l’avvio dell’opera intervenendo con il commissario unico della SS 284 ing. Raffaele Celia e definendo con lo stesso eventuali interventi anche economici con la programmazione dell’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.