S. M. di Licodia, 47enne rubava la luce per la propria casa: rischia da due a sei anni

S. M. di Licodia, 47enne rubava la luce per la propria casa: rischia da due a sei anni

Agenti del commissariato di Adrano hanno denunciato un 47enne di Santa Maria di Licodia, reo di aver allacciato in modo abusivo la propria casa alla rete elettrica generale.

L’uomo, accusato di furto di energia elettrica, sarebbe riuscito attraverso una coppia di cavi a collegare l’impianto elettrico della propria abitazione direttamente alla rete generale della società fornitrice, bypassando il misuratore di consumo elettrico.

Ad appurare l’allaccio abusivo i poliziotti che hanno operato in sinergia con i tecnici della società erogatrice dell’energia elettrica, Accertato l’illecito, gli agenti hanno provveduto a  sequestrare e a repertare i cavi abusivi. Si è provveduto, inoltre, a ripristinare le condizioni di sicurezza dell’intero impianto elettrico.

L’uomo deve rispondere del reato di furto, aggravato dal fatto che per la sua commissione si sia avvalso di mezzi fraudolenti e per il quale rischia la reclusione da due a sei anni e la multa da euro 927 a euro 1.500. Si procederà inoltre alla relativa comunicazione all’Agenzia delle Dogane territorialmente competente, che provvederà alla valorizzazione economica del consumo di energia elettrica irregolarmente prelevato.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.