In radio e digitale esce ‘Napoli-Bahia’ il nuovo singolo di Mario Venuti: scritto con Kaballà

In radio e digitale esce ‘Napoli-Bahia’ il nuovo singolo di Mario Venuti: scritto con Kaballà

Da domani – venerdì 19 maggio – sarà in radio e disponibile in digitale Napoli-Bahia, il nuovo brano dell’eclettico cantautore e polistrumentista Mario Venuti feat.

Lucariello, Fabiana Martone e Neney Santos (etichetta Microclima, distribuzione Artist First).

Il brano è disponibile in pre-save al seguente link: https://shorturl.at/kCLO4.

Il singolo, che anticipa il suo nuovo progetto discografico in uscita in autunno, è composto da Mario Venuti e scritto dallo stesso Venuti insieme a Kaballà, mentre le barre rap sono del rapper napoletano Lucariello. La produzione artistica è a cura di Tony Canto.

«Due città distanti ma unite dal destino di essere città simbolo – afferma Venuti – Entrambe sono il marchio di un’identità nazionale, hanno espresso i codici culturali riconosciuti nel mondo e che identificano Italia e Brasile. La musica, la religiosità, la passione calcistica, un popolo allegro e dolente. Due città ricche di bellezza e contraddizioni. In questo gioco tra due mondi ho voluto con me Lucariello che rappa in napoletano stretto, Fabiana Martone voce dei Nu Genea e il percussionista cantante bahiano Neney Santos, per un viaggio ideale tra due culture».

Il brano con un sound e un ritmo travolgenti trasporta chi lo ascolta dall’altra dell’Oceano ma, allo stesso tempo, anche nel capoluogo campano, in un incrocio di culture – quella brasiliana e quella partenopea – che hanno in comune l’intensità del vivere, la passione, una rotta che inevitabilmente parte e arriva dal mare. Il racconto di un sogno che è un inno alla jeu de vivre dove Maradona e Pelè possono giocare insieme e dove la musica è parte integrante della quotidianità di tutti.

In estate saranno tante le occasioni per ascoltare dal vivo l’artista che proporrà i suoi più grandi successi (calendario in aggiornamento): 4 giugno – Vittoria (Ragusa), ospite di «La musica della madre terra» 23 giugno – Saluber Arena di Bedizzole (Brescia), ospite di Massimo Coppola «Io vivo come te» 24 giugno – Teatro Dell’Orecchione di Verona, ospite di Massimo Coppola «Io vivo come te» 30 giugno – Catania, «Marranzano World Festival» 27 luglio – Chiaramonte Gulfi (Ragusa), ospite di «La musica della madre terra» 28 luglio – Santa Venerina (Catania), «Monk Jazz Festival» 13 agosto – Villaggio Baia di Manaccora, anfiteatro interno, Peschici (Foggia) 17 agosto – Alghero (Sassari), «Jazz Alguer» 7 settembre – Marina Piccola di Vieste (Foggia).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.