Paternò, trasparenza lavori commissioni consiliari: Pd chiede chiarezza al presidente Tripoli

Paternò, trasparenza lavori commissioni consiliari: Pd chiede chiarezza al presidente Tripoli

Il Circolo cittadino del Pd di Paternò a muso duro contro il presidente della Consiglio comunale Marco Tripoli.

In una nota stampa i dem paternesi parlano di “ubriacatura di potere…È quello che crediamo stia succedendo al Presidente del Consiglio comunale di Paternò che nell’arco di pochissimi mesi si è trovato a gestire ruoli e situazioni amministrative molto importanti.

“Per la nota vicenda della Commissione Consiliare che si stava occupando in assoluto segreto delle modifiche ed integrazioni da apportare al regolamento edilizio vigente, – si legge nella nota – abbiamo chiesto copia dei verbali delle sedute di detta Commissione. Il Signor Presidente ha risposto con un tono  che non ci pare il caso di etichettare in quanto è evidente a chiunque legge, scrivendo che non sa quale Commissione si sta occupando di Urbanistica e quindi delle due l’una; o non conosce veramente nemmeno le competenze delle Commissioni che lui, in quanto Presidente deve coordinare e sovrintendere, oppure, e la cosa a questo punto sarebbe più grave, ha voluto con fare spocchioso prendersi gioco di una forza politica pensando di essere furbo e di coprire così in maniera complice l’operato dei Consiglieri”.
Il Pd di Paternò preannuncia una ‘indagine’ ancora più estesa “… per fare chiarezza su tutto quello che avviene nelle segretissime riunioni delle ben otto Commissioni permanenti che pare siano molto attive con riunioni giornaliere ma delle quali nessuno sa nulla”.

La nota dei dem si chiude con tre ‘consigli’ diretti al presidente dell’assemblea cittadina:

1. Come prima cosa capire le materie di cui si occupa ogni Commissione perché dalla risposta che ci ha fornito pare che non ne sia a conoscenza…;
2. Bloccare ogni attività delle sopradette Commissioni permanenti fino a che non siano sanate tutte le irregolarità relative alla trasparenza e quant’altro;
3. Consegnare, a noi e quindi alla Città, i verbali della Commissione che si occupa di urbanistica. Dopo avere conosciuto le attività di ognuna Le verrà facile individuarla.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.