Paternò, torna la Festa della Madonna della Consolazione: centinaia di fedeli in pellegrinaggio al Santuario

Paternò, torna la Festa della Madonna della Consolazione: centinaia di fedeli in pellegrinaggio al Santuario

Torna la Festa della Madonna della Consolazione a Paternò. Come da tradizione, dall’alba di oggi sono state diverse centinaia le persone che in pellegrinaggio si sono recate al Santuario per portare un fiore, per accedere una candela con l’obiettivo di ringraziare la “Madonna della Consolazione” per una grazia ricevuta o per rivolgerle delle semplici preghiere.

Dalla mezzanotte è stato possibile  accedere sul sagrato del Santuario esclusivamente a piedi. Gli organizzatori avevano chiesto, confidando nel buon senso dei cittadini, di non lasciare le auto parcheggiate sul piazzale.

E’ stato installato un maxischermo con sedie sul piazzale così da permettere ai pellegrini che non sono riusciti ad accedere al Santuario di seguire la Santa messa solenne dell’aurora e tutte le altre celebrazioni previste da programma. E questa sera, dopo qualche anno di assenza,  ritornano i simulacri della Madonna della Madonna della Consolazione e del Cristo Risorto tra la gente di Paternò.

Alle 17.30 è prevista alla sistemazione dei due simulacri sul fercolo ed inizio della processione che toccherà via Virgillito Bonaccorsi, Piazza Santa Barbara, Via Carmine, Via San Marco, Via Pò, via Fonte Maimonide, Via Nazario Sauro, Via Tenete Cunsolo, Via Vittime Civili della Guerra, via Livorno, l’ospedale Santissimo Salvatore, Via Massa Carrara, Via Santa Lucia, Largo Assisi, Via G.B.Nicolosi, Piazza Regina Margherita, Via Vittorio Emanuele, Piazza Indipendenza, Via Monastero, Piazza Santa Barbara, Via Virgillito Bonaccorsi e il Santuario.

foto tratte dalla pagina facebook Santuario Maria Santissima della Consolazione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.