Paternò, la street art rende viva è bella la stazione: inaugurata l’opera

Paternò, la street art rende viva è bella la stazione: inaugurata l’opera

Inaugurato questa mattina all’interno della stazione ferroviaria della FCE di Paternò il progetto di “Street Art”, promosso dalla giornalista Francesca Putrino, in stretta sinergia con il comune di Paternò, il Liceo Artistico “Mario Rapisardi” e la Ferrovia CircumEtnea.

Obiettivo del progetto rendere “vivo e accogliente” l’ambiente della stazione, “ravviandolo“ con disegni raffiguranti la storia di Paternò e la Sicilia in generale e le varie generazioni di persone o fa cmiglie che nel quotidiano hanno utilizzato o fanno ricorso ai treni.

L’opera è stata realizzata dagli studenti di due classi del Liceo Artistico in un progetto di alternanza scuola lavoro.

All’ingresso della stazione nella prima sala d’attesa c’è l’omaggio alla città di Paternò con la raffigurazione di Santa Barbara, il Castello Normanno e le rane, ma anche un omaggio alla Sicilia con le sue pecurialità . Nella seconda stanza o sala d’attesa un tributo alle persone, ossia alle famiglie e agli studenti.

Presenti alla cerimonia il sindaco Nino Naso, il presidente del consiglio Marco Tripoli nonche assessori e consiglieri, l’ideatrice del progetto Francesca Putrino, la preside dell’artistico Fiorella Baldo, nonche insegnanti e gli studenti che hanno materialmente realizzato l’opera. Presente anche il direttore generale della FCE Salvatore Fiore.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Naso bis e il presidente del consiglio comunale sempre in prima fila quando ce visibilità apparenza e buffet. Nel mentre aumentano la tari. Vergogna

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.