Il progetto “Paternò Sicura” finanziato con 150 mila euro: 28 telecamere in 13 punti della città

Catania, Prefettura approva progetti per videosorveglianza in 26 comuni della provincia: finalizzati alla prevenzione della criminalità

Il comune di Paterno ha visto finanziato per 150 mila euro dal governo di Roma il progetto “Paternò Sicura” che prevede l’installazione di un sistema di video sorveglianza nei punti sensibili della città.

Nello scorso mese di ottobre gli uffici comunali avevano inoltrato al Ministero competente la richiesta di finanziamento per dare concreta esecuzione al progetto.

E questa mattina nell’ufficio del sindaco sito nella sede comunale di Piazza della Regione, il primo cittadino Nino Naso, attorniato da assessori e consiglieri comunali, e alla presenza del comandante della polizia municipale Antonino La Spina e del capo dell’ufficio urbanistica del comune Gianfranco Ursino, ha illustrato i termini del progetto appena finanziato. Entro i prossimi 6 mesi la video sorveglianza dovrebbe essere attiva.

Il progetto prevede l’installazione di 28 telecamere in 13 punti sensibili della città: ossia via Vittorio Emanuele-SS121; SS121 con Viale dei Platani; Viale dei Platani; Via Mongibello; Via delle Arti e dei Mestieri; Via delle Arti e dei Mestieri- Corso Italia; Via Acque Grasse- Via Torrisi; Via Sella con SP 58; Piazza Carlo Alberto; Via Scala Vecchia nei pressi del comprensivo Marconi; Viale Unità d’Italia; Via Sella con Via Balatelle; Via degli Svevi (Castello Normanno).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comment

  1. Paternò sicura?? Paternò è allo sbando per colpa delle amministrazione Mangano e Naso Bis. e gli dobbiamo pagare pure lo stipendio al dipendente in aspettativa asp ct,

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.