Catania, passante blocca un rapinatore in fuga: in via Mandrà

Catania, passante blocca un rapinatore in fuga: in via Mandrà

Un cittadino di Catania ha bloccato un rapinatore che stava fuggendo a piede con un complice dopo aver rapinato una gioielleria.

Il fatto si è verificato questa mattina poco prima delle ore in via Mandrà una traversa del centralissimo Viale Mario Rapisardi.

Da quanto ricostruito dalle forze dell’ordine l’uomo assieme ad un complice ha fatto irruzione dentro un esercizio commerciale; i due hanno agito col volto coperto. Una volta messo a segno il colpo i due sono fuggiti a piedi per via Mandrà dove un cittadino, successivamente aiutato da altri passanti, ha fermato l’uomo. Durante la colluttazione dall’arma in possesso del rapinatore sono partiti due colpi di pistola.

I proiettili si sono conficcati nella parte alta di un muro. L’altro complice è fuggito ed è attivamente ricercato dalla polizia di stato giunta sul posto per ammanettare l’uomo fermato dal passante.

I poliziotti hanno recuperato la refurtiva e la pistola. Indagini sono in corso per identificare il complice. Sul posto per i rilievi gli uomini della Scientifica.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.