Paternò, degrado nei pressi della chiesa ex Monastero: la rabbia dei residenti

Paternò, degrado nei pressi della chiesa ex Monastero: la rabbia dei residenti

Degrado nella parte retrostante la ex Chiesa del Monastero a Paternò.

Infatti lungo la scalinata che costeggia l’edificio sacro fino al pomeriggio di ieri erano presenti decine di bottiglie e lattine di birra consumati da “cittadini” con scarso senso civico. Ne è una testimonianza le buste ricolme di bottiglie accatastate ai margini di una fontanella che la rende inutilizzabile. Segno evidente che da giorni nessun operatore ecologico sia passato da quella zona per rimuovere le buste e il suo contenuto. Per non parlare poi di altre lattine e bottiglie alcune rotte sparse lungo i gradini.

L’area viene utilizzata anche come una sorta di “latrina” a cielo aperto.

La puzza rende l’aria irrespirabile. Ed ancora l’erbacce alte lungo le scalinata ma ance lungo Via Leopardi e via Mureno. Insomma occorre intervenire subito per ridare dignità alla zona .

I residenti si dicono stanchi e piuttosto arrabbiati di vivere in una zona degradata. In Piazza Indipendenza da lunedi partiranno i lavori di ripavimentazione in basolato lavico del tratto compreso tra via Monastero e via Teatro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Nel frattempo il sindaco Naso Bis ( con accanto la sua gentile consorte in cerca di visibilità) inaugura qualche panineria aperta da qualche suo amico. Paternò peggio della Somalia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.