Paternò, scattata l’operazione ‘strade pulite’: si rimuovono i rifiuti sulle ‘provinciali’

Paternò, scattata l’operazione ‘strade pulite’: si rimuovono i rifiuti sulle ‘provinciali’

Iniziata nelle scorse ore sulle strade provinciali ricadenti nel territorio di Paternò la rimozione dei rifiuti presenti ai margini delle principali arterie stradali etnee.

In particolare, a seguito della riunione tenutasi tempo addietro in Prefettura e dell’accordo raggiunto tra la Città metropolitana etnea e i comuni nelle cui strade provinciali si trovano delle discariche, a provvedere alla rimozione e alla bonifica è una ditta incaricata dalla ex provincia regionale di Catania, la quale sta procedendo ad effettuare dove è possibile a differenziare i rifiuti.

“Così come concordato con la ex Provincia Regionale di Catania, iniziati i lavori di bonifica delle strade provinciali, si inizia dalla Sp 57 (la vecchia strada Paternò-Ragalna)- dice il sindaco Nino Naso sulla propria pagina social- continueremo con la Sp 137/I e 137/II. Confidiamo sempre nella collaborazione dei cittadini, il territorio e di tutti noi e insieme lo dobbiamo garantire. Avviso anche che sono previste così come deliberato multe salate per i trasgressori fino ad arrivare al sequestro del mezzo”.

Gli operai della ditta incaricata hanno proceduto attraverso l’utilizzo di bob- cat a raccogliere e ammassare la spazzatura che successivamente sarà rimossa dall’azienda che nella città di Paternò si occupa della gestione del servizio di raccolta e conferimento in discarica dei rifiuti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.