Catania, il direttore del QdS Tregua festeggia l’editoriale n° 5 mila: nel numero di mercoledì

Catania, il direttore del QdS Tregua festeggia l’editoriale n° 5 mila: nel numero di mercoledì

Sul Quotidiano di Sicilia di domani ci sarà l’editoriale numero 5.000 del direttore Carlo Alberto Tregua in quasi 45 anni di attività.

«La nostra stella polare – scrive Tregua – è stata sempre la descrizione della verità, consapevoli che essa non è una e una sola. Infatti, a secondo da quale punto di vista e con quali occhiali si veda, essa appare in un certo modo piuttosto che in un altro. Non è mai facile individuarla, perché si nasconde, perché non è subito chiara e non diventa chiara neanche dopo la ricerca».

Quello dei 5.000 editoriali, che sono raccolti anche in 42 libri, rappresenta il secondo traguardo storico conseguito dal QdS nelle ultime settimane. Lo scorso 16 maggio, infatti, è stato pubblicato anche il Forum numero 3.000, uno spazio intervista con protagonisti internazionali e nazionali del mondo istituzionale, politico, imprenditoriale e dell’associazionismo. Uno step importante lungo un tragitto che non si ferma, come dimostra anche il numero di domani del QdS, con protagonista il primo presidente della Corte di Cassazione, Margherita Cassano, intervistata proprio dal direttore Tregua.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.