Paternò, strada da Scala Vecchia a Belpasso: ultimati i lavori di messa in sicurezza

Paternò, strada da Scala Vecchia a Belpasso: ultimati i lavori di messa in sicurezza

Sopralluogo questa mattina a Paternò da parte del sindaco Nino Naso e degli assessori Andrea Lo Faro e Salvo Comis in via Scala Vecchia dove sono in corso i lavori di messa in sicurezza del tratto stradale che collega Scala Vecchia con via Ruggero Leoncavallo nel Villaggio Giaconia, in territorio di Belpasso.

Un intervento quello che ha interessato il tratto della strada delle cosiddette “Tre Case” non più rinviabile.

Per consentire i lavori di intervento – chiusura delle profonde buche presenti lungo il tratto di strada interessato – quest’ultima era stata chiusa al transito veicolare ma i soliti cittadini “sperti” spostando le transenne collocate su entrambi i puti di accesso della strada (Via Leoncavallo e via Scala Vecchia) hanno continuato a transitare sulla strada nonostante la presenza di operai e mezzi del comune.

I trasgressori sono stati costretti spesso a fare marcia indietro per ritornare al punto di partenza. “Si è trattato di procedere alla copertura delle buche, per rendere più sicura tutta la zona- scrive in una nota il sindaco Naso -. Resta ferma da parte di questa amministrazione la volontà di risolvere i numerosi problemi che da decenni ci trasciniamo, consapevoli che la pulizia, l’ordine e la qualità della vita dei nostri concittadini sono per noi una priorità”.

Sulla strada che congiunge i territori dei due comuni i residenti della zona avevano inviato alla nostra redazione un documentato “book” fotografico che ne testimoniava il degrado.

I lavori di messa in sicurezza sono stati ultimati nel primo pomeriggio di oggi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Un sindaco che va a guardare degli operai che lavorano e tappano varie buche con un po’ di asfalto a freddo non è degno di amministrare una città. Questo politico incompetente non si fa mai vedere in giro per le vie di Paternò a meno che non si fa vedere in qualche posto dove ce da mangiare o qualche buffet. Ninu vasa vasa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.