S. M. di Licodia, 8 persone denunciate per la mega rissa tra famiglie in Piazza Umberto: c’è anche un minore (VIDEO)

S. M. di Licodia, 8 persone denunciate per la mega rissa tra famiglie in Piazza Umberto: c’è anche un minore (VIDEO)

Rissa aggravata e lesioni personali son i reati contestati dai carabinieri di Santa Maria di Licodia a 8 persone denunciate a piede libero, le quali si sono rese responsabili di una violenta lite avvenuta lo scorso 19 giungo in Piazza Umberto.

I militari dell’Arma hanno ricostruito la rissa che ha visto protagonisti in negativo due nuclei familiari. La scintilla che ha fatto esplodere gli animi dei contendenti sarebbe stata un battibecco tra due minorenni che erano intenti a giocare a calcio nella piazza.

La madre di uno dei due è intervenuta energicamente per dividere i ragazzini. A quel punto, a difesa dell’altro ragazzino si sono schierati anche i genitori dell’altro; da qui è scaturiva una vera e propria contesa tra i due nuclei familiari a suon di calci e pugni, prolungatasi per qualche minuto.

I carabinieri dopo aver esaminato le immagini dei numerosi impianti di videosorveglianza presenti in piazza Umberto e aver ascoltato le dichiarazioni dei testimoni, sono quindi riusciti ad identificare tutti i partecipanti alla rissa (di età compresa tra i 46 e i 19 anni, oltre a un minore di 14 anni).

Il “bilancio” medico del tafferuglio, all’uscita del pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla, ha fatto registrare, per due dei partecipanti, lesioni guaribili tra i 7 e i 10 giorni.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.