Zafferana Etnea, il 7 agosto Irene Grandi in blues: all’anfiteatro ‘Falcone e Borsellino’

Zafferana Etnea, il 7 agosto Irene Grandi in blues: all’anfiteatro ‘Falcone e Borsellino’

Lunedì 7 agosto alle ore 21.15 Irene Grandi farà tappa all’anfiteatro Falcone e Borsellino, nell’ambito di Ai piedi dell’Etna.

La rassegna rientra tra le proposte artistiche di Etna in scena, il cartellone estivo promosso dal Comune di Zafferana Etnea. La data siciliana del tour è organizzata da Eventi Olimpo e Arena Eventi Communication.

Con “Io in blues” Irene Grandi è tornata al suo primo amore. Quando si esibiva nei piccoli club, interpretando i canoni del blues e del soul dagli anni Sessanta ai Novanta. L’omaggio a miti assoluti della musica, cui oggi sono affiancate anche alcune riletture dei brani più famosi della sua carriera. Nel repertorio dal vivo presenta anche E poi, un’inedita reinterpretazione del successo di Mina del 1973.

On stage una formazione a cinque punte: Irene Grandi (voce); Max Frignani (chitarra); Piero Spitilli (basso); Fabrizio Morganti (batteria); Pippo Guarnera (Hammond). Un viaggio tra gli evergreen di Etta James a Otis Redding passando per Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele e Lucio Battisti. Un live dove non mancheranno le hit di Irene, riarrangiate in chiave rock-blues.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero +39 335 457082 o inviare un’email a info@eventiolimpo.it. Biglietti disponibili anche sui circuiti online TicketOne, Boxol e BoxOffice Sicilia e presso i punti vendita ad essi collegati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.