Adrano, i 3 nuovi consiglieri di FdI: Saitta e Zignale prendono le distanze da Dell’Erba

Adrano, Saitta e Zignale messi fuori dal gruppo consiliare di Sammartino: “Difformi alla linea politica”

L’aria è già frizzante dentro Fratelli d’Italia di Adrano, in questi giorni al centro dell’attenzione politica locale per il nuovo ingresso di 3 consiglieri comunali, Saitta, Zignale e Dell’Erba. I primi due hanno inviato alla nostra testata una nota nella quale emerge una presa di distanza dall’altro nuovo arrivato.

“Apprendiamo – si legge nella nota di Saitta e Zignale – dalle vostre pagine della volontà del consigliere Dell’Erba di entrare nel gruppo di FdI dopo la nostra adesione e di tutti gli amici con cui abbiamo in questi anni costruito una comunità politica affidandoci alle doti umane e politiche di Salvo Monciino, da sempre nostro punto di riferimento.

“Ringraziamo – continua la nota – il Coordinatore regionale Salvo Pogliese per aver voluto ufficializzare il nostro ingresso dai saloni di Palazzo Madama alla presenza del vice capogruppo al Senato Salvo Sallemi.
Con il nostro ingresso sarà possibile creare finalmente il gruppo consiliare di Fdi, visto che l’unica consigliera eletta nel 2021 nella lista è la collega Maria Pia La Mela con la quale lavoreremo fianco a fianco per rafforzare la presenza elettorale e politica del partito in città.

Se il consigliere Dell’Erba, da come leggiamo, ha abbandonato il gruppo di Pellegriti, volendo far parte di questa grande famiglia e portare il gruppo consiliare da 3 a 4 elementi, sarà ovviamente accolto come merita, ma rimandiamo le decisioni sulla costituzione del gruppo nelle sedi competenti.

“Ogni considerazione politico/amministrativa – conclude la nota – è al momento frutto di considerazioni personali, dettate probabilmente dalla foga del volerci essere di un ragazzo di buona volontà.
La comunità di FdI, con i suoi dirigenti, deciderà nelle sedi opportune come meglio lavorare per la nostra città”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.