Sicilia, foto di Ferragni sullo yacht e auguri “Good monday”: bufera sui social

Sicilia, foto di Ferragni sullo yacht e auguri “Good monday”: bufera sui social

Una foto al tramonto nello splendido mare della Sicilia, e un commento: «Good monday».

A postarla Chiara Ferragni, in vacanza in questi giorni in Sicilia: una foto che non è sfuggita a migliaia di followers e di utenti del web, che hanno sottolineato la `discrepanza´ tra l’immagine dell’influencer e le criticità che sta vivendo in queste ore la Sicilia, tra incendi e allarme. Da lì, è scoppiata la bufera social. Tutto è partito da un post dello scrittore e blogger Fran Altomare, molto seguito sui social: «La Sicilia va a fuoco. Lei: good monday. Ok», ha scritto Altomare su Twitter. Decine i post successivi, più o meno tutti sull’onda dell’indignazione e della critica all’esternazione della Ferragni.

«Una completa mancanza di cura nei confronti di quello che sta passando la Sicilia. O meglio, ce ne importa solo quando si cavalca l’onda dell’opinione pubblica», scrive qualcuno.

«Catania alla disperazione. Palermo circondata dalle fiamme. Ma per te che ti trovi in Sicilia, ovviamente `supplied´, è un `good monday´. Ma vergognati Ferragni», scrive un’altra che lamenta di essere stata bloccata dall’influencer. «Il `good monday´ in Sicilia lo ha avuto solo Ferragni che si fa la vacanza supplied mangiando gratis mentre la popolazione non ha né acqua né luce da giorni. Ecco cos’è il privilegio, ecco come vivranno i ricchi vs i poveri la crisi climatica», tuona un altro ancora.

A prendere le difese dell’imprenditrice digitale è, come spesso accade, il marito Fedez, che risponde `per le rime´ a Fran Altomare sempre sui social: «Bravo Altomare, tu si che sei stato di grande utilità in questo momento. Serviva proprio una polemica inutile. Serviva più che altro a te», scrive il rapper.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.