Catania: a Ferragosto il sindaco vieta fuochi, tendopoli e bevande alcoliche: sanzioni fino a 500 euro

Catania: a Ferragosto il sindaco vieta fuochi, tendopoli e bevande alcoliche: sanzioni fino a 500 euro

In occasione del Ferragosto il sindaco di Catania Enrico Trantino ha firmato un’ordinanza per salvaguardare l’incolumità pubblica, la tutela dell’ambiente, la sicurezza igienico-sanitaria, il decoro del territorio.

In particolare nell’ordinanza il sindaco vieta sul litorale l’accensione di fuochi, gli attendamenti, il consumo di alimenti e bevande alcoliche. Il provvedimento, in particolare, vieta, in tutto il litorale del territorio del comune di Catania, dalla mezzanotte del 13 agosto alle ore 24,00 del 15 agosto, la detenzione, a qualsiasi titolo, il trasporto con qualsiasi mezzo di legna da carbone, carbonella, l’accatastamento di legname o ogni altro materiale simile infiammabile che possa servire all’accensione dei fuochi sulla spiaggia nonché il divieto di installare tende da campo, tendaggi e ricoveri provvisori e il consumo di alimenti e bevande alcoliche lungo tutte le spiagge.

Nelle stesse aree è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche dalle ore 19,00 del 14 agosto alle ore 7,00 del 15 agosto e, per le bevande non alcoliche, è vietata la somministrazione e la vendita per asporto delle stesse in bottiglie di vetro. Per i trasgressori, tranne che il fatto non costituisca reato, è prevista la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.