Paternò, spento nella notte incendio tra via dei Mulini e c.da Jaconanni: ieri fiamme in area incolta vicino all’ospedale

Paternò, spento nella notte incendio tra via dei Mulini e c.da Jaconanni: ieri fiamme in area incolta vicino all’ospedale

Sono state ultimate a notte inoltrata le operazioni di spegnimento di un vasto incendio che dal pomeriggio di ieri poco dopo le 16.30 ha interessato la parte sud di Paternò.

In particolare i vigili del fuoco del locale distaccamento, con il supporto di altre squadre e mezzi provenienti da Catania, hanno lavorato per ore fino a notte fonda per aver ragione di un incendio che ha divorato le campagne e terreni abbandonati che si trovano nella zona compresa tra via dei Mulini e contrada Jaconanni.

In fiamme oltre terreni coltivati ad agrumeti e una casa rurale, da quanto si apprende in disuso, anche terreni ricca di vegetazione spontanea e spazzatura. Ad operare anche volontari della protezione dell’Anpas.

Nel pomeriggio di ieri un altro incendio ha bruciato una vasta area incolta compresa tra la piscina comunale, l’ospedale Santissimo Salvatore e la zona dei Cappuccini.

Momenti di tensione si sono registrati quando le fiamme hanno lambito i muri perimetrali del nosocomio e le palazzine che si trovano in via XXIV Aprile. Sul posto ad operare in quella circostanza anche pattuglie dei carabinieri della locale compagnia, oltre ai pompieri e ai volontari della protezione civile.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Grazie a un certo Mangano e un certo Naso (bis) ( 3800,00€ di stipendio mensile) Paternò è allo sbando totale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.