Sms di fine Reddito di Cittadinanza: Sicilia in testa con 8900 nuclei raggiunti dalla comunicazione

Sms di fine Reddito di Cittadinanza: Sicilia in testa con 8900 nuclei raggiunti dalla comunicazione

È Napoli la città dove sono arrivati più messaggi da parte dell’Inps di fine del Reddito di cittadinanza:

sono 5.275 le famiglie interessate in questo secondo invio di fine agosto (dopo i 21.063 di fine luglio), che conta in tutta Italia altri 33.765 stop per aver raggiunto il limite di sette mensilità nel 2023.

In totale in Campania ne sono arrivati 8.649. Ma la regione in testa è la Sicilia con 8.900 nuclei raggiunti dalla comunicazione (con Palermo a 2.914 e Catania a 2.222). È quanto si evince dalle tabelle Inps.

Tra le altre regioni, la Calabria con un totale di 2.991 nuclei a cui è arrivata la comunicazione (al top Cosenza con 1.002), il Lazio con un totale di 2.967 (2.229 a Roma) e la Puglia con un totale di 2.692.

Francesco Mascali

Riguardo l'autore Francesco Mascali

Studente di giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore: studia le leggi ma è allergico alle regole. Vive bilocato tra Milano e la Sicilia, ma alla Città preferisce sempre lo Strapaese. Appassionato di politica, arte e cultura popolare. Pensa rivolto verso Occidente e prega rivolto verso Oriente. È un individualista feroce: crede alla Libertà come valore assoluto dell'individuo che tutti gli Stati dovrebbero sempre rispettare. Ama ascoltare chi ha una storia da raccontare. Trova sempre il tempo per una passeggiata al mare, una risata con gli amici e un buon bicchiere di vino. Come il Gastone di Petrolini cerca sempre di avere una buona dose di orrore di sé stesso per restare saldamente ancorato a terra e trovare nuovi spunti per migliorarsi. Detesta le biografie (come questa).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.