Belpasso, a Piano Tavola inaugurata nuova ala dell’istituto ‘Giovanni Paolo II’: ricavate 8 nuove aule

Belpasso, a Piano Tavola inaugurata nuova ala dell’istituto ‘Giovanni Paolo II’: ricavate 8 nuove aule

Inaugurata questa mattina, a distanza di tre anni dall’avvio dei lavori, una nuova ala dell’immobile che ospita il comprensivo Giovanni Paolo II di Piano Tavola, frazione di Belpasso.

Un progetto che parte da molto lontano, durante la prima sindacatura di Carlo Caputo e che ha ricevuto nel febbraio del 2018 un finanziamento dal MIUR pari a 693 mila euro. L’intervento ha permesso di ricavare 8 nuove aule e servizi.

Presenti al taglio del nastro il sindaco Carlo Caputo, il deputato Giuseppe Zitelli l’ex sindaco Daniele Motta, il Presidente del Consiglio comunale Andrea Magrì, il Vicesindaco Gaetano Campisi e i rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale.

“Realizzare opere pubbliche non è semplice e ha bisogno di tempo ma soprattutto di lavoro di squadra – dice Caputo – costante e attento. Per questo mi preme dire che, quando le cose si realizzano bene, non è solo merito degli amministratori e della politica ma molto dipende anche dall’impegno dei tecnici, che ringrazio. La scuola che vedo è una ottima struttura- ha proseguito Caputo- ha sicuramente bisogno di ulteriori interventi ma sono certo che avremo modo di collaborare con la nuova dirigente.

Infine dico che questo nuovo obiettivo dimostra la nostra attenzione sulla frazione, la nostra attenzione su tutto il territorio”. Soddisfatto Giuseppe Zitelli il quale ha specificato che “il lavoro svolto qualche anno fa da me, in qualità di vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, con il sindaco Carlo Caputo è il risultato di una programmazione sana e produttiva per la nostra comunità raggiunto egregiamente grazie al lavoro sinergico tra amministrazione e uffici tecnici che hanno elaborato un progetto, successivamente finanziato, per l’ampliamento strutturale della scuola”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.