Bronte, il luogotenente dei Carabinieri Cunsolo lascia la città dopo 5 anni: il saluto ufficiale del sindaco

Bronte, il luogotenente dei Carabinieri Cunsolo lascia la città dopo 5 anni: il saluto ufficiale del sindaco

Dopo 5 anni di servizio a Bronte il luogotenente Giuseppe Cunsolo, alla guida del locale comando Stazione dei Carabinieri è stato trasferito in altra sede.

Nella sala della Giunta del Palazzo municipale di Bronte si è svolto il saluto ufficiale da parte del sindaco, Pino Firrarello e della giunta municipale. Presenti anche il capitano Luca D’Ambrosio, comandante della Compagnia Carabinieri di Randazzo, il maresciallo capo Gianvito Chiapparino ed il capitano Domenico Fiorito, comandante della Polizia municipale. Durante la cerimonia il sindaco Firrarello ha ringraziato il luogotenente Cunsolo per i risultati ottenuti consegnandogli una pergamena che mette in risalto “l’elevata competenza, lo spiccato acume investigativo e l’incondizionata dedizione al servizio, senza mai trascurare quei valori tipici dell’Arma, come umanità, generosità e lealtà”.

Firrarello ha specificato che l’istituzione comunale “ha avuto la possibilità di lavorare con il Comando Stazione in grande sinergia, con la certezza di avere sempre al suo fianco l’Arma dei carabinieri nell’esclusivo interesse dei cittadini”. Durante il suo mandato professionale a Bronte, numerose sono le operazioni che il comandante Cunsolo ha condotto a difesa dei cittadini contro la criminalità organizzata di ogni tipo, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di droga e della violenza di genere.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.