Misterbianco, altre assunzioni in Comune: 6 nuovi direttori firmano il contratto di lavoro

Misterbianco, altre assunzioni in Comune: 6 nuovi direttori firmano il contratto di lavoro

Cresce il numero dei nuovi assunti al Comune di Misterbianco dove da qualche tempo è in atto una progressiva e costante assunzione del personale.

Nella sala Giunta hanno sottoscritto il contratto di lavoro sei nuovi direttori, uno tecnico, uno contabile e quattro amministrativi, di cui già dipendenti di fascia C; già da oggi sono al lavoro. Alla presenza del sindaco Marco Corsaro, hanno firmato il contratto e prenderanno servizio nei vari settori del Comune, anche se uno dei nuovi assunti ha chiesto di posticipare la data di assunzione al prossimo mese di novembre. I nuovi arrivati fanno parte della graduatoria utile dei concorsi di fascia D espletati nei mesi scorsi, i cui vincitori sono già in servizio, che l’amministrazione guidata dal sindaco Marco Corsaro ha deciso di utilizzare per rimpinguare tutte le figure mancanti.

Ieri nella sala riunioni dello Stabilimento di Monaco si è svolta la prova orale degli istruttori amministrativi che prossimamente, appena sarà pubblicata la graduatoria, saranno assunti.

Il prossimo mese si concluderà la procedura concorsuale anche per gli agenti di polizia municipale dove sono previste altre assunzioni. “Grazie al nostro settore del personale – ha detto il sindaco Corsaro – siamo riusciti sin da subito a riprendere i procedimenti delle assunzioni di personale, che da tempo erano inspiegabilmente bloccate. C’è ancora tanta strada da fare ma continueremo nell’azione, al fine di migliorare i servizi e restituire un comune finalmente a misura di cittadini.”

Alla sottoscrizione del contratto erano presenti l’assessore Dario Moscato, il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Ceglie e diversi consiglieri comunali.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.