Raddoppio SS 284, Camera approva odg on. Ciancitto per finanziare completamento

Raddoppio SS 284, Camera approva odg on. Ciancitto per finanziare completamento

Ieri la Camera dei Deputati ha approvato un ordine del giorno a firma dell’on. Francesco Ciancitto che impegna il governo a utilizzare i fondi per lo Sviluppo e la coesione 2021/2027 per finanziare il completamento dell’ammodernamento della strada statale 284, nel tratto tra Adrano e Paternò per circa 14,6 km.

Il progetto esecutivo del primo stralcio è stato approvato a fine settembre.

Secondo l’atto di indirizzo presentato dall’on. Ciancitto, il completamento dell’opera è prioritario sia per l’importanza strategica che riveste per raggiungere l’aeroporto di Catania Fontanarossa, sia perché ricopre la funzione di raccordo di importanti realtà territoriali, quali i centri abitati di Adrano, Biancavilla, S. Maria di Licodia, Ragalna, Belpasso e Paternò, oltre che di tutto l’hinterland.

“E’ davvero un passo importante – commenta il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno – in direzione del raddoppio e messa in sicurezza di un’arteria stradale primaria. Biancavilla è stata tra le prime a battersi per invocare un intervento che ponga fine alla triste serie di incidenti mortali. La cifra complessiva dell’intervento è, aggiornata a oggi, di 495,94 milioni di euro. Finora è disponibile un finanziamento di 185 milioni di euro”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.