Catania: “Torni l’operazione Strade sicure”. Consiglio comunale approva delibera a pochi giorni dalla morte di Chiara

Catania: “Torni l’operazione Strade sicure”. Consiglio comunale approva delibera a pochi giorni dalla morte di Chiara

A Catania il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera del capogruppo di Fi, Piermaria Capuana, che impegna “il sindaco Enrico Trantino e l’amministrazione comunale ad avviare la procedura per il ripristino dell’operazione Strade sicure” nel capoluogo etneo.

La richiesta arriva a distanza di pochi giorni dall’incidente stradale costato la vita ad una giovane studentessa di Solarino, Chiara Adorno.

“L’impiego dell’esercito nell’operazione- ha detto Capuana – rappresenta un contributo significativo a favore della sicurezza e del contrasto all’illegalità. Con l’arrivo dei militari vogliamo aumentare i presidi di vigilanza ed il livello di sicurezza reale e percepita in città, per prevenire reati e garantire un maggior controllo nell’ordine pubblico a tutela della nostra comunità”.

L’operazione, coadiuvata da Prefettura e Questura, spiega Capuana, “vedrebbe nuovamente protagonista a Catania, l’esercito italiano con un’azione di presenza sul territorio nelle attività di sicurezza che dia i risultati ai quali i cittadini aspirano per la propria città in termini di sicurezza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.