Misterbianco, Consiglio comunale approva il Piano regolatore. Il sindaco Corsaro: “E’ un momento storico”

Misterbianco, Consiglio comunale approva il Piano regolatore. Il sindaco Corsaro: “E’ un momento storico”

La Città di Misterbianco ha approvato il proprio Piano Regolatore Generale.

Il voto unanime del Consiglio comunale ha sancito l’approvazione dello strumento urbanistico e la fine di un’attesa durata più di diciassette anni.

“È un momento storico – ha affermato il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro – per tutti noi è un orgoglio poter consegnare alla città questo fondamentale passaggio in termini di programmazione, indispensabile per la comunità matura e proiettata al futuro che stiamo costruendo. Come abbiamo ribadito in aula, questo non è il Prg del sindaco, dei partiti o di chissà chi. Prende forma il Prg dei Misterbianchesi. Perché finalmente la nostra città ha avuto la forza e la capacità di fare una scelta chiara, guardando a crescita, ordine e sostenibilità. Dotiamo Misterbianco di una propria programmazione urbanistica con un obiettivo di fondo che viene prima di tutto: migliorare la qualità della vita delle persone e delle imprese, valorizzando l’unicità di Misterbianco e del suo territorio. Prevediamo più qualità negli insediamenti, più aree pubbliche per i servizi ai cittadini, più equilibrio e difesa dell’ambiente. L’impegno dell’Amministrazione è ora quello di garantirne la corretta implementazione”.

Il primo cittadino ha inoltre evidenziato che negli ultimi due anni è stata data all’‘elaborazione del Prg una decisa accelerazione nel completare le procedure lasciate in sospeso e con l’indispensabile aggiornamento della pianificazione. “Certo, come tutte le cose anche questo Prg è perfettibile. Come già fatto per la redazione dello Studio di dettaglio del centro storico, interverremo quando e dove servirà con misure adeguate”. Il sindaco Corsaro ha ringraziato i gruppi consiliari, i tecnici, gli uffici e tutti i diversi attori che hanno lavorato alla redazione del nuovo Prg.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.