Ponte Stretto, Cateno De Luca: “Una rapina ai danni della Sicilia. Smascherato il bluff di Salvini. Schifani si dimetta”

Ponte Stretto, Cateno De Luca: “Una rapina ai danni della Sicilia. Smascherato il bluff di Salvini. Schifani si dimetta”

“Finalmente ci siamo: il bluff del Ponte di Salvini è stato smascherato. Dopo settimane di melina, ieri è arrivato l’emendamento del governo sul Ponte. Nell’emendamento viene definito che 2,3 miliardi saranno presi dal Fondo per lo sviluppo e la coesione. Ma non è ancora finita: la gran parte di queste risorse (circa 1,6 miliardi) verranno prelevate dal bilancio di Calabria e Sicilia. A tutti gli effetti una rapina!”.

Così Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord.

“Quindi questo governo annuncia che il Ponte -aggiunge- sarà un’opera strategica per tutta l’Italia ma andrà a pagarla per una parte consistente con i soldi di Sicilia e Calabria. Soldi che così verranno tolti alla sanità, ai comuni, alle autostrade. Dimentichiamoci dunque anche l’alta velocità. Quindi tagliamo risorse alle regioni per far giocare Salvini con il suo Ponte”.

“Ma la domanda è d’obbligo – si chiede De Luca – caro presidente Schifani come può essere che il governo nazionale di centro-destra che ha dentro il tuo partito, cioè Forza Italia, non t’aveva già avvertito di questo ulteriore scippo? Ma allora è vero che non conti proprio nulla”. “Schifani – conclude – se non sei capace di farti rispettare allora è chiaro a tutti che devi dimetterti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.