Bronte, il commerciante Cuzzumbo nominato assessore: “Grazie al sindaco per la fiducia”

Bronte, il commerciante Cuzzumbo nominato assessore: “Grazie al sindaco per la fiducia”

Torna nel suo “plenum” la giunta municipale di Bronte. Il sindaco, Pino Firrarello, ha nominato assessore il consigliere comunale, Thomas Cuzzumbo.

Noto commerciante, 41 anni, Cuzzumbo, nonostante l’età ha una buona esperienza politico-amministrativa.

Già nel 2009, infatti, ha occupato i banchi del Consiglio comunale. Rieletto nel 2010 e nel 2020 ha fatto parte delle commissioni consiliari all’Urbanistica ed agli Affari generali, ed oggi è vice presidente del Consiglio comunale.

E’ stato nominato a seguito delle dimissioni da assessore del consigliere Nunzio Saitta.

Cuzzumbo ha giurato nella sala della Giunta, alla presenza del sindaco, degli assessori e del segretario comunale, Giuseppe Bartorilla.

“Ringrazio il sindaco per la fiducia. – ha affermato – Farò il possibile per mettere a disposizione della città e dei cittadini tutto l’impegno necessario e le mie conoscenze. So quanto gravoso può essere questo incarico, ma lo affronto con grande entusiasmo e spirito di servizio. Attendo di conoscere le deleghe per garantire incisività all’impegno”.

Dopo le dimissioni di Saitta, infatti, il sindaco ha azzerato le deleghe agli assessori.

“Auguro buon lavoro al neo assessore. – ha affermato il sindaco – Conosco bene il suo attaccamento alla Città ed il suo dinamismo. Sono certo che saprà svolgere con impegno e competenza l’incarico che gli ho conferito”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.