Paternò inciviltà a Capodanno: ignoti distruggono le vetrate della Chiesa di San Michele, altri fanno esplodere i cestini dei rifiuti accanto alla Chiesa dello Spirito Santo

Increscioso episodio di violenza a Paternò durante i festeggiamenti per l’arrivo dell’anno nuovo.

Paternò inciviltà a Capodanno: ignoti distruggono le vetrate della Chiesa di San Michele, altri fanno esplodere i cestini dei rifiuti accanto alla Chiesa dello Spirito SantoIgnoti hanno rotto lanciato contro o petardi oppure colpi di arma da fuoco le vetrate della chiesa di San Michele Arcangelo.

Danneggiate esattamente 5 della sei vetrate che si affacciano sull’omonima arteria viaria. A fare la scoperta padre Giuseppe Mirone, parroco della Chiesa questa mattina all’apertura dell’edificio sacro.

Il prete non ha potuto fare che accertare la presenza di vetri all’interno della Chiesa disseminati nei banchi ed è stato costretto ad annullar ela Messa delle ore 08.30. Sul posto i carabinieri della compagnia di Paterno per i rilievi del caso.

E sempre a Paternò un altro atto vandalico ha turbato la notte di capodanno.

Ignoti hanno fatto esplodere i cestini dei rifiuti piazzati alle spalle della Chiesa della Spirito Santo.

A darne notizia è padre Salvatore Alì sulla propria pagina social:

“Anno nuovo … inciviltà vecchia… nella baldoria della notte di capodanno hanno distrutto tutti i contenitori della raccolta dell’immondizia messi dal Comune. Li hanno distrutti facendo scoppiare dentro le bombe.  Auguro a questa gente per questo nuovo anno che quando si guardano allo specchio possano sentire un pò di vergogna. Ai cittadini onesti e civili di non rassegnarsi ma continuare a lottare per una Paternò più vivibile”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.