Catania, davanti alla pompa di benzina 34enne ruba i soldi del pieno ad automobilista: arrestato dai poliziotti a cavallo

Catania, davanti alla pompa di benzina 34enne ruba i soldi del pieno ad automobilista: arrestato dai poliziotti a cavallo

Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stato inviato in viale Kennedy, a seguito della segnalazione di una rapina perpetrata ai danni di un uomo, il cui autore si era allontanato a piedi in direzione della spiaggia libera.

Gli agenti, giunti tempestivamente sul posto, hanno preso contatti con la vittima, apprendendo che mentre era intenta ad effettuare rifornimento alla propria autovettura, era stata avvicinata da un uomo, robusto di costituzione, che dopo avergli sottratto la somma destinata al rifornimento del carburante, si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Il rapinatore inizialmente è stato inseguito dall’uomo, che si è poi trovato a dover desistere a causa delle minacce rivoltegli da parte dell’autore dell’azione criminosa.

Dopo aver diramato via radio la descrizione del rapinatore in fuga agli equipaggi in zona, i poliziotti della Squadra a Cavallo – in quel momento in servizio di vigilanza presso il Boschetto della Plaia – sono riusciti a rintracciarlo e a bloccarlo.

Identificato è risultato essere un 34enne pregiudicato catanese. Una volta messo in sicurezza, è stato sottoposto a perquisizione, all’esito della quale sono state rinvenute le due banconote precedentemente sottratte.

È stato pertanto arrestato per il reato di rapina e accompagnato per i successivi adempimenti presso gli uffici della Questura.

Dell’arresto è stato informato il P.M. di turno, che ha disposto di sottoporlo alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio direttissimo, previsto per la mattina del 9 gennaio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.