Catania, 50enne sperona con l’auto la Volante della Polizia: trovato in possesso di droga

Catania, 50enne sperona con l’auto la Volante della Polizia: trovato in possesso di droga

A Catania nei pressi di Piazza Bonadies i poliziotti hanno intimato l’alt ad un’autovettura.

Il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato guadagnandosi la fuga. A quel punto ne è scaturito un inseguimento lungo le vie del quartiere che si è concluso nei pressi del viale Mario Rapisardi dove l’uomo, con la propria auto, ha speronato la volante che nel frattempo si era posizionata in modo tale da poter bloccare la corsa.

L’uomo sceso dall’autovettura, è fuggito correndo, inseguito dai poliziotti che, poco dopo, lo hanno raggiunto e bloccato.

Ha tuttavia cercato di darsi ancora alla fuga, dando così vita ad una colluttazione con gli agenti che con l’ausilio di altri poliziotti sono riusciti a bloccarlo ed immobilizzarlo definitivamente.

Si tratta di un 50enne che è stata sottoposto a perquisizione, poi estesa all’autovettura, all’interno della quale è stata rinvenuta una busta in plastica contenente undici involucri in cellophane trasparente, con all’interno della marijuana, per un peso di 38,40 grammi. Gli agenti hanno successivamente eseguito anche una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 50enne che ha permesso di rinvenire e sequestrare altra sostanza stupefacente, presumibilmente sempre del tipo marijuana, per un peso di 8,5 grammi. Nel corso degli accertamenti, l’uomo è andato in escandescenza e ha colpito con diversi calci uno dei poliziotti che hanno riportato alcune lesioni.

Al termine delle attività di rito, il 50enne è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e danneggiamento aggravato di beni dello Stato.

L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.