Paternò, Riccardo eletto baby sindaco metropolitano: Rosa è la sua vice

Paternò, Riccardo eletto baby sindaco metropolitano: Rosa è la sua vice

Eletto a Paternò il baby sindaco metropolitano si tratta di Riccardo Barbagiovanni, studente dell’istituto comprensivo “Don Milani” che ha ottenuto 4 voti di preferenza.

Ad ospitare i lavori conclusivi del baby consiglio 2023/2024 con l’elezione del sindaco Metropolitano sono stati i saloni della biblioteca comunale di via Monastero. Rosa Scelfo baby sindaco del terzo circolo didattico Aldo Moro che ha ottenuto tre preferenze è la sua vice. Hanno invece ottenuto due preferenze ciascuna Nina Rapisarda e Maria Asero, rispettivamente baby sindaco dei comprensivi Nicolosi e Marconi. Solo un voto per Flavia Maria Aiosa, Tommaso Rapisarda e Giulio Ciancitto, baby sindaci del primo circolo didattico Lombardo Radice, del secondo Giovanni XXIII e della scuola media Virgilio.

“Congratulazioni al nuovo Baby Sindaco Metropolitano- dice il sindaco Naso – Complimenti a tutti. Un ringraziamento particolare lo dedichiamo alle scuole con i loro dirigenti e docenti che si sono impegnati nella promozione di una attività di grande valenza civica ed educativa. I programmi esposti da ogni singolo baby sindaco dimostrano come oggi i nostri ragazzi siano attenti alle necessità dei giovani e città in cui vivono. Da parte dell’amministrazione comunale c’è la massima collaborazione nella realizzazione dei programmi esposti”.

Presenti oltre al sindaco gli assessori alla pubblica istruzione e politiche giovanili rispettivamente Patrizia Virgillito e Andrea Lo Faro nonche il presidente del consiglio comunale Marco Tripoli. Un’elezione avvenuta alla presenza di genitori, insegnanti e baby consiglieri e assessori di ogni singolo istituto scolastico. Il presidente del consiglio comunale Marco Tripoli ha ringraziato tutte le scuole che hanno partecipato a questa iniziativa e si è complimentato con tutti i ragazzi per il loro impegno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.