Catania, muore dopo un incidente stradale Stefano Coco: storico esponente della destra

Catania, muore dopo un incidente stradale Stefano Coco: storico esponente della destra

E’ morto la notte scorsa all’ospedale San Marco di Catania dove era stato ricoverato subito dopo essere rimasto ferito in un incidente stradale l’imprenditore Stefano Coco, 60 anni, storico militante della destra catanese.

L’incidente stradale si è registrato nella prima mattinata di ieri intorno alle ore 8 nella zona di San Giuseppe La Rena.

Coco al momento del sinistro era alla guida di uno scooter che per cause in corso di accertamento si sarebbe scontrato con un’autovettura. E’ intervenuta la polizia municipale di Catania. Nel corso della nottata le sue condizioni sono peggiorate fino a quando non è sopraggiunta la morte.

Tanti i messaggi di cordoglio.

“Buon viaggio Stefano, amico generoso”, scrive il sindaco di Catania Enrico Trantino su Facebook.

“Non puoi non pensare ai mille ricordi che ti legano a lui- scrive il senatore Salvo Pogliese- Alla militanza vissuta come scelta di vita e di coerenza, alle affissioni notturne, ai volantinaggi, alle campagne elettorali e agli splendidi momenti informali passati insieme con le nostre famiglie e con la nostra comunità, al mio vespone blu 125 (che ha accompagnato la mia giovinezza e a cui ero visceralmente legato) che gli ho regalato (cosa che non avrei fatto a nessun altro) con la promessa (puntualmente mantenuta) che non avrebbe mai tolto gli adesivi del FdG e degli Indians. Non posso non pensare alla sua assoluta generosità, al suo entusiasmo travolgente, alla sua eterna giovinezza nello spirito e nel corpo… Stefano è stato il fratello che non ho mai avuto e che è stato sempre al mio fianco nei momenti belli e nei momenti brutti. Con lui oggi se ne va un pezzo della mia vita e della storia della destra catanese”.

“Chi ti ha conosciuto, ha avuto l’onore di apprezzare qualità rare su questa terra. Hai superato momenti e contesti incredibili nella tua vita… Non sarebbe dovuto andare così… Proprio no!”, scrive il consigliere comunale Erio Buceti.
Dalle ore 16 di oggi, in Corso Sicilia 11, verrà allestita la camera ardente mentre il funerale sarà domani sabato alle ore 15.30 nella chiesa Santa Maria della Guardia di Catania.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.