Acireale, 76enne stanco di aspettare scappa dal Pronto Soccorso con un infarto in corso: rintracciato e ricoverato

Acireale, 76enne stanco di aspettare scappa dal Pronto Soccorso con un infarto in corso: rintracciato e ricoverato

Stanco dell’attesa ha deciso di andar via dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale dove era arrivato per un dolore toracico.

Protagonista è stato un 76nne che, in base a quanto riscontrato dagli esami, era stato colto da un infarto.

L’operatore della Sala Operativa del Commissariato ha diramato la nota alle volanti al fine di procedere al rintraccio dell’uomo. Nel contempo lo stesso operatore ha provato a rintracciare il 76enne all’utenza telefonica che questi aveva fornito in ospedale nel momento del triage senza riuscirci, poiché il telefono risultava spento.

Frattanto la volante, recatasi presso la residenza dell’uomo, verificata la sua assenza, ha appreso che poteva trovarsi in compagnia della figlia.

Ottenuto il numero di telefono della donna, gli agenti sono riusciti a rintracciarla e, riuscendo a convincerla, senza specificare chiaramente le condizioni del padre, per non allarmarlo a recarsi nuovamente al pronto soccorso, per ritirare l’esito degli esami effettuati e ricevere importanti comunicazioni dai medici.

L’equipaggio della volante ritornato al pronto soccorso ha accertato la presenza dell’uomo che ha così permesso ai sanitari di fornire importanti comunicazioni sul suo effettivo stato di salute, procedendo così all’immediato ricovero nel reparto di Cardiologia per ricevere le dovute cure, scongiurando un esito che avrebbe potuto essere drammatico.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.