Messina, pm chiede condanna per il sindaco di Adrano Mancuso e per l’ex on. Corona: al processo per il crack di Ascom Finance

Messina, pm chiede condanna per il sindaco di Adrano Mancuso e per l’ex on. Corona: al processo per il crack di Ascom Finance

A Messina, nella requisitoria del processo per la bancarotta dell’Ascom Finance, il pm Giuseppe Adornato ha chiesto la condanna a 4 anni e 9 mesi per l’ex deputato regionale e attuale sindaco di Adrano Fabio Mancuso, in continuazione con la sentenza di patteggiamento a 8 mesi del gip di Roma che risale al 2012.

Richiesta di 2 anni e 9 mesi per il messinese Roberto Corona, anch’egli ex deputato regionale, in continuazione con la condanna a Roma nel 2016: pena totale 5 anni e 9 mesi.

A darne notizia è il quotidiano La Sicilia che raccoglie le dichiarazioni del legale del sindaco, avv. Francesco Messina, secondo il quale «gli errori della requisitoria corroboreranno le nostre ragioni in merito a fatti già giudicati dal gip di Roma nel 2012».

Il troncone romano dell’inchiesta, infatti, si è concluso 12 anni fa. Resta in piedi la ‘tranche’ messinese con il procedimento in primo grado.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.