Paternò, FdI chiede l’intervento del Ministero dell’Interno. Per il Pd “certa politica a braccetto con la criminalità organizzata”

Paternò, FdI chiede l’intervento del Ministero dell’Interno. Per il Pd “certa politica a braccetto con la criminalità organizzata”

“E’ uno spaccato preoccupante quello che proviene dall’indagine della Dda di Catania e che vede, ancora una volta, certa politica andare a braccetto con la criminalità organizzata a cui si rivolge alla ricerca di appoggio elettorale promettendo utilità. E’ un campanello d’allarme, l’ennesimo, quello della ricerca del consenso che, evidentemente, ancora in Sicilia continua ad essere particolarmente inquinato”.

Lo dichiarano Maria Grazia Pannitteri, responsabile del dipartimento Giustizia del PD Sicilia e Turi Leonardi, segretario del circolo di Paternò a proposito dell’inchiesta della Dda catanese che vede tra i 56 indagati il sindaco e un assessore comunale di Paternò, Nino Naso e Salvatore Comis e l’ex assessore Pietro Cirino, posto agli arresti domiciliari, tutti con l’accusa di concorso in scambio elettorale politico-mafioso.

“Assordante il silenzio – scrive in una nota il coordinamento comunale e gruppo consiliare di Fratelli d’Italia – dell’amministrazione comunale di Paternò per le accuse mosse dalla procura della Repubblica di Catania, nei confronti dell’ex assessore, arrestato, Piero Cirino assieme ad altre 16 persone. Indagati invece a piede libero anche l’assessore Comis e il sindaco Nino Naso, eletti nel Giugno 2022 con l’appoggio di liste civiche e di orientamento di sinistra in contrapposizione al candidato di FDI, appoggiato dal centrodestra.
“Il giudice per le indagini preliminari – continua la nota – descrive un quadro devastante forse molto più grave di quanto avvenuto in altri comuni, sciolti da questo governo per infiltrazioni mafiose. Toccherà al Ministero dell’Interno valutare gli interventi successivi, che attengono agli aspetti politici , che sono solo gli unici che ci interessano, lasciando agli inquirenti quelli giudiziari, per i quali restiamo fiduciosi nell’azione della magistratura”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.