Pavia, la corsa in monopattino finisce in tragedia: muore ragazza di 18 anni, grave l’amica

Pavia, la corsa in monopattino finisce in tragedia: muore ragazza di 18 anni, grave l’amica

Una tranquilla serata d’estate che finisce in tragedia, con la morte di una ragazza di soli 18 anni e il ferimento dell’amica, di 17 anni.

Tragedia nella notte tra domenica e lunedì a Pavia dove una 18enne è morta dopo essere caduta dal monopattino in via Bonomi intorno all’1.45 del mattino. Con lei, sul monopattino, anche l’amica di 17 anni che è ricoverata in osservazione al San Matteo di Pavia con diversi traumi, ma non è in pericolo di vita.

La polizia è al lavoro per ricostruire quanto avvenuto, anche se tutto, al momento fa propendere per un incidente autonomo. Le due giovanissime sarebbero state insieme sul monopattino, percorrendo la via sul marciapiede, quando, per cause ancora da accertare, avrebbero perso il controllo, cadendo. Ad allertare i soccorsi alcuni passanti: all’arrivo dei soccorritori e degli agenti, le due ragazze erano ancora coscienti e avrebbero iniziato a rispondere alle domande. All’improvviso la 18enne ha smesso di parlare, andando in arresto cardiaco. La ragazza è stata portata immediatamente al San Matteo di Pavia dove, poco dopo, è morta.

Le due amiche, secondo quanto accertato dagli uomini della Questura di Pavia, erano a casa quando avrebbero deciso di fare un giro sul monopattino, senza però far ritorno. Ad aspettarle anche la sorella più piccola di una delle giovani. Tutto fa pensare dunque a una tragica fatalità, la perdita del controllo e lo sbalzo dal monopattino, trovato poco distante dalle due giovani. Inutile per la 18enne la corsa in ospedale, dove è morta poco dopo l’arrivo. Gli inquirenti al momento mantengono il massimo riserbo e non hanno ancora reso note le generalità della giovanissima vittima: i genitori erano in vacanza all’estero e stanno rientrando in Italia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.