Adrano, alle Vigne avviati i lavori per il risanamento delle strade ‘bivio Sicilò’ e ‘Feliciosa-Gallo Bianco’: esulta il Comitato

Adrano, alle Vigne avviati i lavori per il risanamento delle strade ‘bivio Sicilò’ e ‘Feliciosa-Gallo Bianco’: esulta il Comitato

Al via nella zona delle Vigne di Adrano i lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento di alcuni tratti ammalorati delle strade ‘Adrano-Bivio Sicilò’ e ‘Feliciosa-Gallo Bianco’ la cui competenza è della Città Metropolitana di Catania.

L’importo dei lavori è di 368 mila euro. L’ultimazione è fissata alla fine del mese di novembre. I lavori prevedono un restyling della strada e dei muretti.

Dovrebbe, a quanto pare, trattarsi di un primo stralcio cui farà seguito un ulteriore finanziamento per un intervento sino al bivio che porta alla Pineta di Adrano.

Soddisfazione viene espressa dal ‘Comitato Vigne Etna Sud Adrano Biancavilla” che da alcuni anni rappresenta il composito e numeroso nucleo di vacanzieri che in estate si trasferisce ai piedi dell’Etna.
“Per tutti noi del Comitato – scrive in una nota il presidente, dott. Nicola d’Aniello – è una soddisfazione essere stati i sollecitatori e sostenitori di quest’opera e di aver seguito il suo intricato iter burocratico. È doveroso ringraziare il Sindaco Metropolitano di Catania e tutti i suoi collaboratori per essere riusciti a portare a termine questo progetto tanto importante per i residenti e i villeggianti.

“Al comitato – prosegue la nota – basta la consapevolezza di essere stato utile alla nostra comunità, collaborando a questa realizzazione che migliora la sicurezza e la viabilità. Essa, inoltre, consentirà un più agevole accesso e una maggiore frequentazione delle nostre contrade per poter godere e ammirare le loro bellezze paesaggistiche e naturalistiche e rendersi conto delle ancora inespresse potenzialità di sviluppo economico sia agroalimentare che turistico”.

Avviati i lavori, si spera ora in una bonifica dell’intera area dalle discariche abusive sorte in questi anni.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.