Catania, 14 feriti nell’esplosione di San Giovanni Galermo: si scava ancora tra le macerie. Ritrovato il disperso

Catania, 14 feriti nell’esplosione di San Giovanni Galermo: si scava ancora tra le macerie. Ritrovato il disperso

Continuano a lavorare tra le macerie dell’esplosione nella zona del rione San Giovanni Galermo di Catania i vigili del fuoco.

Solo una breve pausa di qualche ora nella notte e poi subito a scavare e rimuovere con operazioni di smassamento. Le attività di ricerca sotto le macerie hanno dato al momento esito negativo. Il bilancio complessivo è di 14 persone ferite e condotte in ospedale. Quattro vigili del fuoco che sono stati coinvolti dall’onda d’urto sono stati condotti successivamente in ospedale per accertamenti.

E’ stato trovato nella notte l’uomo che si temesse potesse essere sotto le macerie della palazzina crollata ieri nel rione San Giovanni Galermo di Catania dopo un’esplosione legata a una fuga di gas dalla rete di distribuzione. L’uomo, che si era allontanato, si è fatto vivo: si era allontanato dalla zona. Lo ha reso noto il sindaco Enrico Trantino. L’allerta era scattato dopo che un familiare lo aveva cercato dicendo non riuscire a trovarlo, ma qualcuno aveva detto di averlo visto fuggire dopo il boato che ha scatenato anche un incendio.

Sono ulteriormente diminuite le persone evacuate dalle case nella zona dell’esplosione per una fuga di gas nel rione San Giovanni Galermo di Catania che si sono avvalse dell’ospitalità offerta loro dal Comune e il sindaco Enrico Trantino ha deciso di fare ricorso per il loro alloggio a strutture alberghiere della città.

Catania, 14 feriti nell’esplosione di San Giovanni Galermo: si scava ancora tra le macerie. Ritrovato il disperso Catania, 14 feriti nell’esplosione di San Giovanni Galermo: si scava ancora tra le macerie. Ritrovato il disperso

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.