Paternò, grave incidente in via Verga: scooterista ferito in uno scontro con un’auto

Paternò, Grave incidente in via Verga: scooterista ferito in uno scontro con un’auto

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina poco prima delle ore 10 in via Giovanni Verga, a pochi passi dalla scuola “G. Marconi” e nei pressi di una stazione di servizio. A scontrarsi frontalmente, per cause ancora in fase di accertamento, sono stati una Ford e uno scooter Yamaha che viaggiavano in direzioni opposte.

Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, un uomo di circa 40 anni, che è stato sbalzato sull’asfalto in seguito all’impatto. Le sue condizioni sono apparse subito serie.

I primi a prestare soccorso sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono rapidamente giunte due ambulanze del 118, che hanno stabilizzato il ferito e lo hanno trasportato in uno degli ospedali del capoluogo etneo.

Il conducente della Ford, visibilmente scosso, avrebbe accusato un malore subito dopo lo scontro, decidendo di recarsi in ospedale con mezzi propri per accertamenti.

Per i rilievi del caso e la gestione della viabilità è intervenuto il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri della compagnia di Paternò, che ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

La zona è rimasta parzialmente bloccata al traffico per circa un’ora, con disagi alla circolazione, soprattutto in prossimità dell’orario di ingresso scolastico.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.