Perquisizione a Belpasso: cocaina in casa e auto rubata nel garage, denunciato un 42enne
I militari della Stazione dei Carabinieri di Belpasso hanno denunciato un 42enne residente a Paternò, ma domiciliato a Belpasso, già noto alle forze dell’ordine, a seguito di una perquisizione domiciliare che ha portato a importanti sequestri.
L’attività, frutto di un’attenta indagine info-investigativa, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire cinque involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 5 grammi e un bilancino di precisione, chiari indizi di un’attività di spaccio.
La perquisizione è stata quindi estesa al garage nella disponibilità dell’uomo, dove i militari hanno scoperto la carcassa di una Fiat 500 priva di targhe.
Gli accertamenti effettuati sul numero di telaio hanno confermato che il veicolo era oggetto di furto denunciato nell’agosto 2023 presso la Stazione dei Carabinieri di Catania Piazza Verga.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Il 42enne è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per ricettazione, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
