Paternò, scippa una collanina a una donna in via Bellia: fermato dai Carabinieri
PATERNO’ – Momenti di paura nella tarda mattinata di ieri in via Emanuele Bellia, dove una giovane donna, che camminava con il figlio, è stata vittima di uno scippo. Un uomo le ha strappato dal collo una collanina, ma la sua fuga è stata immediatamente bloccata grazie al pronto intervento di alcuni cittadini e commercianti della zona.
Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione dei passanti che si sono precipitati a fermare l’uomo, evitando che potesse dileguarsi. Poco dopo sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Paternò, che hanno preso in consegna il sospettato conducendolo in caserma per gli accertamenti di rito.
L’uomo, un paternese sulla quarantina, è ora al vaglio degli investigatori che stanno verificando se possa essere responsabile di altri episodi simili avvenuti negli ultimi giorni, sempre nel centro cittadino e in pieno giorno.
Il tempestivo intervento dei cittadini e la collaborazione con le forze dell’ordine hanno permesso di sventare l’ennesimo scippo, garantendo sicurezza e tutela per la comunità.

I carabinieri lo hanno portato in caserma per gli accertamenti di rito. Adesso avrà diritto a vitto, alloggio, assistenza, legale e sanitaria a carico dei contribuenti cittadini onesti. Tra poco interverranno l’associazione Nessuno tocchi caino e i comunisti partigiani di Paternò che lo difenderanno. W l’Italia siam pronti alla morte (cantate cantate)